Seguici e sostienici sui nostri social

STAMPAGIOVANILE_MARCHIO_1469637287425
AGENZIA DI STAMPA GIOVANILE
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI:
 
+39 348 1936763
 
INFO@STAMPAGIOVANILE.IT
 
L'Agenzia di stampa giovanile è un'iniziativa di partecipazione giovanile attraverso l'uso creativo dei nuovi e tradizionali strumenti di comunicazione e informazione. È promossa dall'Associazione Viração&Jangada in collaborazione con: Associazione In Medias Res, Assessorato alla Cooperazione allo Sviluppo della Provincia Autonoma di Trento, Osservatorio Trentino sul Clima, Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento BIM dell’Adige.
INFO COOKIE POLICY  |  INFO@STAMPAGIOVANILE.IT
STAMPAGIOVANILE.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2016  | POWERED BY flazio.com EXPERIENCE 
Migrazioni
Le notizie più lette
Ricerca la News
26/03/2019, 11:57

giovani, educazione, ONU, simulazione, nazioni unite



Giovani-Narratori:-una-campagna-di-sensibilizzazione-sul-clima-e-migrazioni


 Sabato 6 aprile, dalle 14 alle 18.30, ci troviamo al Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento con tutti gli interessati a creare una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche dei cambiamenti climatici e migrazioni!



Giovani: nuovi narratori e attori della cooperazione allo sviluppo è una iniziativa nazionale di Educazione alla Cittadinanza Globale finanziata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo (AICS) e promossa da 29 organizzazioni della società civile italiane in 69 province di tutte e venti le regioni italiane.

Il progetto è pensato per aumentare, negli studenti italiani e nei giovani la conoscenza sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e creare un maggior consenso sul ruolo e sull’importanza della cooperazione allo sviluppo per la risoluzione delle grandi questioni globali del nostro tempo, tra le quali nello specifico quelle connesse al fenomeno
migratorio.

Sabato 6 aprile, dalle ore 14 alle ore 18.30 presso il Centro per la Cooperazione di Trento in Vicolo S. Marco, 1 organizziamo un incontro per ideare e realizzare concretamente una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche dei cambiamenti climatici migrazioni. La campagna parteciperà a un concorso e, in seguito a una valutazione da parte di esperti di comunicazione e rappresentanti del MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), potrà essere premiata a livello nazionale. Inoltre, dal gruppo di ragazzi e ragazze che parteciperanno all’incontro di sabato 6 aprile verrà eletto un/a rappresentate per partecipare ad una tappa regionale del progetto. Per ulteriori informazioni, visiona la locandina del progetto.


Iscrizioni all’attività di sabato 6 aprile compilando questo semplice modulo.


1
CHI_SIAMO_1_1469639095623.JPG
Conosci il Team
L'Agenzia di stampa giovanile è costituita da un gruppo di mediatori che collaborano perché i giovani possano esercitare alla grande il diritto umano alla comunicazione.
CHI_SIAMO_3_1469639278197
Scopri l'agenzia
Progetto collaborativo di partecipazione giovanile 
attraverso l'uso creativo della comunicazione e informazione.
Articolo_GIOVENTU_1469639432016
I nostri partner

L'Agenzia di stampa giovanile è realizzata in collaborazione con diversi
enti promotori, scopri chi sono.
Create a website